martedì 30 novembre 2010

Compito di italiano.


Saggio Breve.
Argomento: innamoramento e amore.
Titolo: L'amore nuoce gravemente la salute e causa dipendenza.Non iniziare.

L'innamoramento introduce in questa opacità una luce accecante.Nell'innamoramento l'estasi e il tormento.O siamo salvi o siamo dannati.
Amore e odio spesso si confondono, il loro scontro è antico più del mondo, l'amore è quello di cui più abbiamo bisogno ma nello stesso tempo quello che infrange ogni nostro sogno.
Per odio ma soprattutto per amore si sono combattute guerre, tutto parte, in entrambi i casi, dalla dicitura di due parole che tengono l'equilibrio dell'universo, il "ti amo" e il "ti odio".
Ma ormai si è perso il vero senso del "ti amo" che è finito sulla bocca di tutt, "ti amo" non significa "mi piaci" significa ti voglio vivere ti voglio per me, ti voglio vicino ti voglio nel mio cuore.Voglio che ricambi il mio amore.Sentire una fortissim voglia di tenerti stretta/o, baciarti e dimostrarti il mio amore quando ti vedo.L'amore è un sentimento irrazionale eppure la gente per via dell'amore alcune persone preferiscono suicidarsi invece di vivere di un amore non ricambiato.
Forse, dice Leopardi, è la parola più bella del vocabolario italiano perchè apre possibilità, non certezze.Perchè non cerca la fine, ma va verso l'infinito.
Molte persone per esternare il proprio amore per la persona amata le dicono che provano un amore infinito per essa, eppure dopo un pò di tempo si odiano a morte, come se ai limiti dell'amore germogliasse l'odio, ed una volta varcao il confine dell'amore, questo sentimento si trasforma in odio profondo.
Ognuno di noi ha il suo 11 Settembre.Il giorno in cui succede qualcosa che rende quella data indimenticambile, per sempre.
Come quando qualcuno entra nella tua vita e una metà di te dice: "non sei assolutamente pronto", mentre l'altra metà dice: "falla tua per sempre".
Tutti nella propria vita hanno amato e sono stati traditi, è inevitabile.
Quando si viene traditi il cuore si divide in piccolissimi pezzettini e si viene tenuti "vivi" dall'odio, un attimo prima si viveva per amare una persona, l'attimo dopo si vive per odiarla.
Una volta che il cuore è andato in frantumi, tutte le delusioni che arrivano in futuro graffiano solo la superficie.
Amore e odio, in entrambi i casi sono sentimenti irrazionali, nascono dal nulla.
Spesso nell'amare ci poniamo dei limiti, che sono soggettivi.
Per alcuni di noi il massimo è fare un viaggio in aereo e ritrovarsi tra le nuvole, mentre per Amstrong il limite è la luna...
Fatto sta che amore e odio sono semntimenti logoranti, finiscono per rendere il soggetto debole, il cuore si fa sempre più fragile e la mente si fa labile.

Nessun commento:

Posta un commento